EMPOLI-BENEVENTO  5-0  Jakupovic (E) 12′, Manicone (E) 29′, Seminara (E) 67′, Traore (E) 69′, Olivieri (E) 84′

Formazioni:

Empoli: Giacomel; Zappella, Pejovic, Bianchi, Seminara; Buglio, Bellini, Traore; Andrea Zini; Jakupovic, Manicone.

A disposizione: Meli, Carradori, Giampà, Alessio Zini, Viligiardi, Castorani, Olivieri, Tehe.

Allenatore:  Giuliano Lamma (che sostituisce Alessandro Dal Canto).

Benevento: Volzone; Caiazza, Fusco, Cesarano; Sparandeo, Donnarumma, Volpicelli, Martone; Sorgente; Pinto, Brignola.

A disposizione: Bruno, Letizio, Maisto, Quattrocchi, Casaburi, Ronga, Crudo, Saccone.

Allenatore: Giovanni Ignoffo.

PRIMO TEMPO

E’ subito l’Empoli che prova ad imporre il proprio gioco, Andrea Zini al 3′ prova la conclusione ma il tiro dell’attaccante azzurro termina a lato. Il Benevento prova a far valere la maggiore fisicità ma la difesa toscana fa buona guardia. Al 12′ Manicone pesca in area Jakupovic che fredda Volzone per l’1-0 dell’Empoli, dopo il vantaggio i giallorossi cercano subito il pareggio ma è ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa con Manicone che impegna Volzone. Al 29′ Buglio regala un assist sontuoso a Manicone che di testa da due passi raddoppia le marcature per i toscani, nonostante il doppio svantaggio il Benevento non riesce a reagire così le squadra vanno a riposo sul 2-0 per l’Empoli.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa Benevento più aggressivo ma è ancora l’Empoli con Andrea Zini a mancare il goal al 50′. Un minuti dopo Cesarano calcia di prima intenzione ma il tiro del giocatore ospite sorvola di poco la traversa, al 60′ Seminaro porta palla e cerca la conclusione a rete ma il giocatore di casa manca il bersaglio. Al 67′ Seminara porta a tre le reti dei padroni di casa, ma sono gravi le colpe della difesa ospite che lascia il terzino empolese tutto solo sul secondo palo. Due minuti più tardi e Traore chiude una gara mai equilibrata con la quarta rete del match, all’84’ arriva il pokerissimo dei toscani col neo entrato Olivieri che sfrutta la combinazione con Tehe per andare in goal. Nel finale Empoli vicino al sesto goal col colpo di testa di Castorani che impegna Volzone, la gara termina 5-0 per l’Empoli che non ha rischiato nulla.