Sassuolo che tona a fare punti dopo una lunga serie di sconfitte consecutive e lo fa in casa bloccando sul pareggio una Roma che si mantiene comunque nelle zone altissime della classifica del Campionato Primavera 1. Il risultato finale è uno spettacolare 3-3.

La partita, giocatasi allo stadio “Ferrarini” di Castellarano, ha visto gli ospiti partire alla grande e passare in vantaggio dopo appena un paio di minuti con Meadows. Il Sassuolo tenta di riprendersi e prova a cercare il gol del pareggio, iniziativa vanificata dal raddoppio della Roma che si porta sul 2-o sempre grazie a Meadows. I neroverdi ci provano con Raspadori, ma rischiano anche di subire la terza rete. Al 43′, però, gli sforzi degli emiliani sono premiati dal gol proprio di Raspadori su punizione. 1-2.

La ripresa si apre con il Sassuolo che trova il 2-2, ancora Raspadori, ancora su punizione. Al 52′ il risultato è di nuovo in parità. La partita, però, è ancora ricca di emozioni: al 63′ la Roma va sul 3-2 con Celar. Dopo pochi istanti i neroverdi ottengono un rigore, ma il portiere ospite si oppone. Gara finita? No, al 68′ Mota segna il 3-3, risultato che poi non cambierà più fino a fine match.

Il tabellino di Sassuolo-Roma:

SASSUOLO: Satalino; Joseph, Rossini, Dell’Orco, Celia; Marino, Viero, Frattesi; Kolaj (40′ Cappa), Mota (82′ Diaw), Raspadori.
A disp.: Fasolino, Farebegoli, Maffezzoli, Pilati, Ahmetaj, Amadio, Diaw, Aurelio, Palma, Pisciscelli.
All.: Felice Tufano.

ROMA: Greco; Bouah (60′ Besuijen), Ciavattini, Cargnelutti, Trusescu; Masangu (60′ Riccardi), Pezzella, Petruccelli; Meadows, Celar, Keba (85′ Sdaigui).
A disp.: Zamarion, Diallo Ba, Kastrati, Valeau, Semeraro, D’Orazio, Petrungaro, Corlu.
All.: Alberto De Rossi.