Posticipo della 26esima giornata del Campionato Primavera 1 che vede la Fiorentina imporsi in trasferta sul Chievo, grazie ad un 2-1 maturato in rimonta. Entrambe le squadre erano reduci da tre vittorie consecutive, ma alla fine i viola hanno avuto la meglio e hanno allungato il vantaggio che li separa dal Chievo.

La partita, giocatasi in mattinata presso lo stadio comunale di Sommacampagna, inizia in salita per la Fiorentina che, dopo appena 13 minuti, si ritrova in inferiorità numerica per l’espulsione di Illanes. Al 25′ il Chievo capitalizza la situazione di superiorità portandosi in vantaggio con Bertagnoli. 1-0. Fiorentina chiamata ad un’impresa in apparenza impossibile, ma che si concretizza nel giro di sette minuti: al 36′ fallo su Gori in area clivense e rigore trasformato da Sottil, al 43′ è lo stesso Gori a segnare il gol del sorpasso, portando il risultato sul 2-1 per gli ospiti.

La ripresa inizia con il Chievo all’attacco desideroso di agguantare almeno il pareggio e ci va vicino con Vignato, bloccato dalla traversa.  Alla fine la Fiorentina resiste in modo gagliardo e porta a casa tre punti preziosi. Viola terzi in classifica, nove punti sotto c’è il Chievo.

Il tabellino della partita:

Chievo: Pavoni, Tanasijevic, Michelotti, Di Masi (46′ Omayer), Kaleba, Haukioja (63′ Rivi), Liberal (70′ Rovaglia), Danieli, Isufaj, Vignato, Bertagnoli. A disp.: Zanchetta, Pogliano, Bran, Barellini, Pavlev, Gianola, Zuelli, Pedroni. All. D’Anna.

Fiorentina: Cerofolini, Pinto, Hristov, Illanes, Ranieri, Lakti, Valencic, Diakhate, Meli (63′ Gorgos), Gori, Sottil (87′ Longo). A disp.: Brancolini, Pierozzi, Simonti, Toure, Marozzi, Nannelli, Kasse. All. Bigica.