Possiamo dire di essere entrati nella fase della stagione dove i punti cominciano a pesare più del dovuto. Con la riforma del campionato Primavera, come si è ampiamente discusso, il sistema di promozioni e retrocessioni ha ampiamente aumentato la competitività del torneo, dove adesso conta, tra le altre cose, mantenere la categoria. Lo sa bene la Sampdoria che, dovesse finire oggi la stagione, sarebbe costretta ad abbandonare il Campionato Primavera 1 ed a ripartire dal Campionato Primavera 2. Per fare in modo che ciò non accada, la Doria cercherà i tre punti nel prossimo match, dove l’avversario non sarà dei più facili, dato che arriverà il Milan di Alessandro Lupi. I rossoneri, d’altra parte, cercano un risultato positivo per continuare la rincorsa ai playoff. Queste le probabili formazioni del match.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Krapikas, Tomic, Veips, Mikulic, Doda; Gomes Ricciulli, Pastor, Ejjaki, Cappelletti; Stijepovic, Balde. All.: Simone Pavan.

MILAN (4-3-3): Cavaliere, Bellanova, Llamas, Bellodi, Gabbia;El Hilali, Brescianini, Pobega; Tsadjout, Dias, Sinani. All.: Alessandro Lupi.