Ad inizio stagione il Milan era visto come una squadra mediocre senza grandi individualità. Ma col passare delle giornate, grazie anche al grande lavoro di mister Montella, i giocatori rossoneri hanno incrementato il loro rendimento. Non stiamo parlando di un Barcellona 2.0, ma di certo le critiche iniziali erano eccessive. I vari Donnarumma, Suso, De Sciglio, Bonaventura e Romagnoli sono calciatori sui quali rifondare questo Milan. La fase di stallo nella trattativa del closing complica tutti i discorsi sui rinnovi di contratto. Infatti si fanno sempre più insistenti le voci di interessamenti esteri su Donnarumma e Suso, con De Sciglio corteggiatissimo dalla Juventus.

SIRENE ESTERE

In particolare ci sono molte indiscrezioni che riportano l’interessamento di Atletico Madrid, Juventus, Tottenham e Chelsea per Suso. L’esterno mancino spagnolo piace molto all’estero in quanto riesce a saltare l’uomo, creare superiorità numerica e calciare con molta pericolosità. Questa è senza dubbio la miglior stagione di Suso, se pur nella sua giovane carriera, e le pretendenti sono destinate ad aumentare. I bianconeri cercano giocatori dalle caratteristiche del milanista e proveranno a sfruttare l’immobilismo societario rossonero attuale. Anche il Cholo Simeone pensa a Suso in quanto è sempre più probabile una partenza di Griezmann destinazione United. L’ipotesi Premier League però resta quella più accreditata, perché oltre al Tottenham pare essersi fatto avanti anche il Chelsea. Infatti Antonio Conte vuole sistemare anche la fascia sinistra dell’attacco dei Blues. E con Suso e Hazard sull’esterno il tecnico leccese avrebbe due giocatori capaci di fornire assist e realizzare reti pesanti.