L’Atalanta espugna il Filadelfia nel giorno dell’inaugurazione dello stadio per quanto riguarda il Torino nel Campionato Primavera 1. I bergamaschi vincono 2-0 grazie alla doppietta di Barrow.

PRIMO TEMPO

Parte subito forte il Torino che, al 6′, sfiora il vantaggio con Fiordaliso: il difensore granata, in area piccola, spara alto sugli sviluppi di un corner. L’Atalanta è ben messa in campo e quando riparte fa paura: al 22′ Barrow serve Del Prato ma il difensore atalantino non ci arriva di un soffio. Il gol è nell’aria e, difatti, arriva alla mezzora con Barrow che sfrutta la distanza tra i due centrali del Torino per battere Coppola. L’attaccante atalantino è on-fire e al 36′ fulmina ancora una volta il portiere granata prima di aver lasciato sul posto Fiordaliso.

SECONDO TEMPO

Il Torino crea un paio di pericoli in avvio con Butic che però non inquadra la porta da buona posizione al 55′. Passano 6′ e l’occasione capita sui piedi di Oukhadda ma Carnesecchi si distende in angolo. Nel finale il Torino si alza in avanti e rischia, di contro, di subire il terzo gol ma Mallamo calcia fuori da buona posizione. Finisce 2-0, l’Atalanta dimostra di poter essere una delle più serie pretendenti alla vittoria finale. Il Torino, invece, compie un mezzo passo falso ma siamo solo all’inizio, il tempo ci dirà se l’una e l’altra saranno competitive ad alti livelli.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI TORINO-ATALANTA PRIMAVERA

Torino (4-3-1-2): Coppola; Oukhadda, Samakè, Fiordaliso, Celeghin; Buongiorno, D’Alena, Ruggiero; Gonella; Butic, Rauti A disp. Zanellati, Rivoira, Ferigra, Bedino, Capone, Filinsky, Laszo Ramos, Kone Ben, Leveque, Bianchi, Iacuaniello, Coppola All. Coppitelli.

Atalanta: Carnesecchi; Del Prato, Migliorelli, Bolis, Alari, Salvi, Elia, Colpani, Barrow, Mallamo, Kulusevski A disp. Vidovsek, Zortea, Heidenreich, Carminati, Zanoni, Pagliari, Rinaldi, Chiossi, Peli, Rizzo, Nivokazi All. Brambilla.