La stagione 2020/21 è già ai titoli di coda per Richard Ledezma.

Il classe 2000, trequartista del PSV Eindhoven, è uscito al 17′ della sfida di Europa League contro i ciprioti dell’Omonia Nicosia dopo un movimento innaturale del ginocchio. L’infortunio è parso subito serio, e stamane le analisi hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Testa al 2021

Ledezma sarà costretto ad uno stop di almeno 6 mesi. Una brutta notizia, che arriva nel periodo migliore della sua stagione: dopo aver militato nella seconda squadra del PSV nelle prime settimane, è stato promosso in Eredivisie, giocando 3 partite in campionato (servendo un assist) ed altrettante in Europa League.

Oltre alle partite con il PSV, perderà anche diversi impegni con la propria nazionale, gli Stati Uniti: lo scorso 16 novembre aveva esordito contro Panama, mettendo a referto due assist, da subentrato, nel 2-6 finale. Gli USA giocheranno la finale di Nations League a Milano all’inizio della prossima stagione, e con ogni probabilità il CT Roger Schmidt dovrà rinunciare al talento del PSV.