Il Borussia Dortmund si coccola Erling Haaland. Sul centravanti norvegese, già a quota 17 reti stagionali, si è espresso in una breve intervista Michael Zorc, direttore sportivo del Borussia Dortmund.

Le sue parole: “Erling emana una carica positiva su tutta la squadra. È un bene per noi, e dubito che rallenterà la sua crescita“. E sul futuro: “Lo vedo per noi ancora per molto tempo“.

Dichiarazioni che rassicurano i tifosi del Borussia. I numeri stratosferici di Haaland fanno gola ai migliori club europei, il Real Madrid su tutti.

Niente turnover

Sul momento di forma del classe 2000 c’è stata qualche battuta anche dell’allenatore del Borussia Dortmund, Lucien Favre, nella conferenza stampa prima dell‘impegno di Bundesliga casalingo contro il Colonia, previsto per sabato pomeriggio.

Haaland sta benissimo e giocherà contro il Colonia. In un periodo della stagione in cui abbiamo una partita ogni 3 giorni è fondamentale far ruotare i giocatori che scendono in campo, soprattutto per prevenire il rischio di infortuni. Per quanto mi riguarda, cercherò di far riposare Haaland il più tardi possibile“.

D’altronde, il Colonia terzultimo in classifica potrebbe rivelarsi una preda facile per Haaland, che insegue Lewandoski per il titolo di capocannoniere in Bundesliga. Al momento lo score è di 11-10 a favore del polacco.