Di Emanuele Trevisi per SportAzzurro

Al 59′ capitan Alessio Militari non sbaglia il calcio di rigore e consegna la vittoria agli Azzurrini U16 contro i pari età Germania per 1-0 a Grottammare rivendicando, calcisticamente parlando, la vittoria tedesca per 2-0 di mercoledì scorso a Recanati.
L’incontro per tutti gli 80′ è stato molto equilibrato e povero di occasioni.
Al termine dell’incontro il tecnico Daniele Zoratto ai microfoni della FIGC si è complimentato coi suoi:
“Abbiamo affrontato una delle migliori squadre d’Europa e i ragazzi hanno disputato un’ottima partita a livello tattico, confermando di avere carattere e temperamento. Forse non abbiamo espresso un grandissimo gioco, ma la Germania è una squadra molto aggressiva che ti impedisce di tenere a lungo la palla. Rispetto a due giorni fa siamo stati più ordinati, non ci siamo disuniti e abbiamo giocato con meno frenesia. La squadra ha fatto vedere che ha dei valori, i ragazzi sono sulla strada giusta”

Ricapitoliamo i risultati delle Nazionali Giovanili Azzurre in settimana:

MAR 17.03
15.00 UNDER15 – AMICHEVOLE – ALBANIA 1:3 ITALIA [5′ MARCO MELI, 34′ DAVIDE MEROLA, 65′ KEAN BIOTY (ITA); 29′ ANIO POCI (ALB)] (Qemal Stafa, TIRANA)

MER 18.03

15.00 UNDER16 – AMICHEVOLE – ITALIA 0:2 GERMANIA (Comunale, RECANATI)

GIO 19.03
10.00 UNDER15 – AMICHEVOLE – ALBANIA U17 0:0 ITALIA (Niko Dovana, DURAZZO)

VEN 20.03

11.00 UNDER16 – AMICHEVOLE – ITALIA 1:0 GERMANIA [59′ rig. ALESSIO MILITARI (ITA)] (Comunale, GROTTAMMARE)

fonte: FIGC