Il Cittadella, nell’albo d’oro del torneo, succede al Cagliari vittorioso lo scorso anno, vincendo la finale contro i canarini per 2-1. La formazione padovana si dimostrata più squadra e alla fine vince con merito. Passa in vantaggio il Cittadella dopo 7′ minuti con Bizzotto abile a sfruttare un gran lancio di Ugo. Momentaneo pareggio al 25′ del Modena per merito di Righi che insacca su angolo di Casale. La rete della vittoria arriva a inizio ripresa per merito di una deviazione di De Pieri su tiro da fuori area. Righi nel finale potrebbe pareggiare, ma il suo colpo di testa si spegne a lato e il risultato non cambia più.

MODENA – CITTADELLA 1-2Modena: Chiriac, Ristori, Vinci, Ferrari, Roda, Righi G., Sereni, Esposito, Aracri, Casale, Franco, Borghi E., Righi L., Varetto, Sana, Geti, Molinaro, Borghi L., Corti. Allenatore: Barone.

Cittadella: Mattiuzzi, Amato, Xamin, Rumleanschi, Caccin, Bortoluz, Adu Gyamfi, Bizzotto, Venturini, Ugo, Battagliarin, Muraro, De Pieri, Maniero, Fasolo, Zanini, Praticò, Varnier, Cane. Allenatore: Giacomin.

Arbitro: Mescoli di Modena (assistenti: Vergottini e Giove)

Reti: 8′ Bizzotto, 25′ Righi, 6′ st De Pieri

 

FINALE UNDER 16

Modena-Cesena è la stessa finale dello scorso anno e anche l’esito finale non cambia. Il Modena, ora come un anno fa, sconfigge il Cesena aggiudicandosi l’edizione numero 25 del Memorial Sassi. I romagnoli non ce l’hanno fatta a vendicare la sconfitta della passata edizione e si sono dovuti inchinare, seppur col minimo scarto, ai canarini che si portano così a sette trofei vinti nelle 25 edizioni della manifestazione, distanziando di una lunghezza i cugini Sassolesi che restano a quota sei e che quest’anno non hanno raggiunto nessuna finale. Partita sostanzialmente equilibrata con i gialli che hanno comunque legittimato la vittoria grazie ad un palo a inizio ripresa (tiro di Cheli con tocco del portiere Cesaretti) e alla rete al 24′ st di Barbati che insacca un cross proveniente dalla fascia. Per il Cesena la soddisfazione di aver vinto col giovane Marco Pregnolato la coppa quale Miglior Talento della manifestazione intitolata a Lauro Minghelli. L’Asma Dakar si è invece aggiudicato la Coppa Fair Play Romano Beltrami.

 

MODENA – CESENA 1-0

Modena: Schiuma, Di Natale, Mineo, Pelacani, Varlese, Macchi, Cheli, Pollastri, Barbati, Alpi, Ghidoni, Luppi, Dolcini, Zapparoli, Ghirardelli, Massari, Rossi, Hardy, Pioppi. Allenatore: Sentimenti.

Cesena: Cesaretti, Martedì, Righetti, Cenci, Zaggia, Mazzavillani, Soumahin, Dhamo, Sbaragli, Giuliani, Pregnolato, Fantini, Alberighi, Abbondanzieri, Ceccacci, Garattoni, Dongellini, Tommasini, Dondini, Lombardi. Allenatore: Ceccarelli.

Arbitro: Melli di Modena (assistenti: Crovetti e Reggiani)

Rete: 24′ st Barbati