Per il secondo anno di fila l’Inter è eliminata tramite rigori dalla Youth League. Tanti i rammarichi, inevitabili, che i ragazzi di Chivu si porteranno con sè.

Sequenza rigori: Mouzakitis gol, Stanković gol, Bakoulas gol, Di Maggio gol, C. Kotsoulas gol, Owusu gol, Liatsikouras gol, Stante gol, Tanoulis gol, Sarr gol, C. Kotsoulas gol, Cocchi alto

95′ Saranno i calci di rigore a decidere chi accederà agli ottavi. Il regolamento, lo ricordiamo, non prevede i calci di rigore in caso di parità dopo i tempi regolamentari.

88′ LIATSIKOURAS! Incredibile chance per i greci, dopo un gran contropiede orchestrato da C. Kostoulas. A lato di un nonnulla il diagonale del centrocampista, da poco subentrato.

87′ Mosconi! Ancora bravo Sina, freddo a bloccare un pericoloso tentativo del classe 2007, ben imbeccato da De Pieri.

75′ Gran parata di Sina su Cocchi! Il portiere classe 2004 devia in corner un bel diagonale dell’interista, autore davvero di una grande prestazione.

72′ ESPULSO PAPAKANELLOS! Può cambiare la partita: secondo giallo per il greco.

63′ Berenbruch spreca! Dai 20 metri circa è masticato e fuori misura un buon presupposto per la squadra di Chivu.

59′ Molto debole la girata di Sarr da posizione defilata, facile preda di Sina.

46′ Si riparte senza cambi.

SECONDO TEMPO

Fine primo tempo

41′ KAMATE, CHE CHANCE! Da pochi passi, e a porta semi-vuota, il francese impatta male il bel cross basso di Cocchi dalla sinistra.

37′ Gara nel complesso gradevole, con buon ritmo.

31′ Graziato Stabile, che aveva commesso un netto fallo da ammonizione su Pnevmonidis. Sul prosieguo dell’azione, chiede un rigore l’Olympiacos per un contatto tra Raimondi, in uscita, e K. Kostoulas.

26′ Ancora Inter al tiro, stavolta con Berenbruch! Il portiere Sina blocca, dopo una deviazione amica, in due tempi.

21′ Stabile non riesce a dare forza! Pericolo per l’Olympiacos sugli sviluppi di un altro corner battuto dalla squadra di Chivu.

19′ Cocchi! Pericoloso il mancino del numero 3 ex Bologna, Sina si salva con una sorta di bagher pallavolistico.

16′ Ancora Kamate, da posizione analoga. Palla alta.

7′ Ribattuto il mancino di Kamate, scagliato dal vertice destro dell’area di rigore dei greci.

2′ Fallo in attacco dell’Inter a seguito di un corner battuto da destra.

1′ Si gioca!

OLYMPIACOS-INTER

OLYMPIACOS (3-4-2-1): Sina; Preketas, K. Kostoulas, Koutsidis; Koutsogoulas (88′ Tanoulis), Bakoulas, Mouzakitis, Alafakis (84′ Dama); Papakanellos, Pnevmonidis (80′ Liatsikouras); C. Kostoulas.
In panchina: Exarchos, Lolis, Darviras, Gatopoulos.
Allenatore: Sotiris Sylaidopoulos

INTER (4-3-3): Raimondi; Aidoo, Stante, Stabile (62′ Alexiou), Cocchi; Berenbruch (86′ De Pieri), Stanković, Di Maggio; Kamate (71′ Mosconi), Sarr, Quieto (62′ Owusu).
In panchina: Tommasi, Miconi, Zanchetta.
Allenatore: Christian Chivu

Arbitro: Nogueira (Por)
Ammoniti: Stabile, Papakanellos
Espulsi: Papakanellos (doppio giallo)

Amiche ed amici amanti del calcio, a breve Football Scouting vi narrerà la diretta live di Olympiacos-Inter, gara dei sedicesimi di finale di Youth League. Calcio d’inizio alle 14.