95′ FINISCE QUI!

92′ Urla dalla panchina mister Favo, probabilmente verso il suo portiere. Partita che si appresta a finire sul punteggio di 1-2.

90′ Quattro minuti di recupero.

89′ Sfuma un buon contropiede per l’Italia.

83′ Che occasione per l’Italia! Orlandi non capitalizza al meglio il tema offensivo dei suoi.

80′ CAMARDA! LA RETE!

79′ Fuori misura il cross di Sala, che, se operato meglio, avrebbe potuto portare qualche difficoltà alla Svezia.

75′ PAREGGIA LA FORMAZIONE DI MISTER FAVO! GOL DI CAMA! Tap-in vincente del cursore capitolino.

71′ Azzurri che ora provano a trovare il pari ad ogni costo.

69′ Fischiato un fallo ai danni di Lauricella.

64′ Gioco fermo per via di un colpo (non proprio importante come entità) ricevuto da Jönsson.

62′ Mastica la conclusione Camarda.

57′ BOZICEVIC! RETE DELLA SVEZIA.

56′ PALO CLAMOROSO DELL’ITALIA CON ORLANDI.

46′ Ripresa incominciata.

SECONDO TEMPO

45′ Fine del primo tempo a Paralimni.

41′ LIBERALI! Sfiora la rete l’Italia.

39′ A terra Lauricella, nell’area svedese. C’é stato anche un leggero contatto (trattenuta) con Hilvenius. Si riparte, però, dal rinvio dal fondo di Ramming.

36′ Ben respinto dalla difesa svedese un tiro potente di Francesco Camarda dai 20 metri.

33′ Non controlla bene Lauricella a sinistra: sfuma l’azione azzurra.

28′ Italia pericolosa con Lauricella, poi palla che finisce in corner.

26′ Palla fuori: c’era a terra Bozicevic.

24′ Fase equilibrata della gara ora, dopo che la Svezia era parsa particolarmente efficace in zona tiro ad inizio match.

19′ Intervento falloso di Lauricella.

16′ Camarda! Pericoloso ancora il giovane attaccante.

15′ Rimessa azzurra dal settore di sinistra.

13′ Bello spunto di Liberali a sinistra, che trova il cross per Camarda. Palla a lato di non molto.

8′ Punizione da posizione interessante, seppur decentrata sulla destra, per la Svezia.

7′ Altra conclusione scandinava, deviata oltre il fondo.

6′ Perde un brutto pallone Natali, poi la Svezia si invola verso la porta di Pessina, bravo a dire no al tiro di Staykov.

4′ Primo tiro del match, alto, di Jönsson.

1′ Partita che ha avuto il suo calcio d’avvio.

SVEZIA-ITALIA
SVEZIA (4-2-3-1): Ramming; Sundgren (82′ Ljungkull), Kurtulus, Hilvenius, Antwi; Lahdo (89′ Järeteg), Busuladzic; Jönsson, Redkin (72′ Andersson), Bozicevic (72′ Vucenovic Persson); Staykov (46′ Ajdin).
Ct: Franzén

ITALIA (4-3-2-1): Pessina; Ballo, Verde, Natali, Lauricella (72′ Cama); Sala, Mantini (76′ Di Nunzio), Lontani; Liberali (72′ Campaniello), Orlandi; Camarda (85′ Coletta).
Ct: Favo

Arbitro: Minaković (Serbia)
Assistenti: Borović (Serbia) e Auger (Francia)
IV Uomo: Gaillouste (Francia)

Ammoniti: Jönsson, Camarda, Verde, Cama.

La diretta testuale del match, a partire dalle ore 17. In palio il secondo posto utile del girone per passare ai quarti dell’Europeo.