94′ Finisce qui! Italia virtualmente qualificata, salvo cataclismi, alla Fase Finale dell’Europeo!

90′ Quattro minuti di recupero.

88′
Mokio chiude una grande diagonale difensiva ed evita un possibile gol azzurro, anticipando Coletta.

76′ ITALIA ANCORA IN GOL SU RIGORE! Stavolta calcia (e segna) Alessndro Ciardi!

63′ Segna il Belgio con Decresson.

57′ DOPPIETTA DI CAMARDA! Bella realizzazione in girata del bomber classe 2008.

50′ REALIZZA FRANCESCO CAMARDA DAGLI UNDICI METRI!

49′ Ancora un rigore per l’Italia!

46′
Inizia la ripresa.

SECONDO TEMPO

50′ Fine del primo tempo.

45′ GOL DELL’ITALIA! Da capire se l’ultimo tocco è stato di Camarda o del difensore belga Nibombe. Nel frattempo, assegnati quattro minuti di recupero.

42′ Sul fondo Di Nunzio, che purtroppo “ciabatta” un tiro potenzialmente molto pericoloso.

35′
Alto il tiro di Makembo-Ntembo.

20′ TRASFORMA IL PENALTY LIBERALI!

18′ Rigore per l’Italia e, quindi, opportunità di riaprire il match. Ammonito, tra le altre cose, il portiere belga Doucouré.

16′ Ammonito Sala.

14′ Raddoppio belga con Furo!

3′ Ribattuto un tentativo, partito dall’interno dei sedici metri dell’Italia, di Decresson.

1′ Nemmeno il tempo di cominciare ed è già gol del Belgio con Da Costa.

Qualificazioni UEFA Euro U17
BELGIO-ITALIA
BELGIO (4-3-3): Doucouré; Olivier, Nibombe, Mokio, Masanka Bungi; Bafdili (74′ Da Silva), De Cat, Makembo-Ntemo; Decresson (83′ Mansala), Furo (74′ Toure), Da Costa (46′ Debondt).
Ct: Browaeys

ITALIA (4-3-1-2): Longoni; Balbinot (46′ Cappelletti), Nardin, Verde, Cama; Sala (46′ Coletta), Mantini, Di Nunzio; Liberali (67′ Ciardi); Mosconi (87′ Lauricella), Camarda (82′ Campaniello).
Ct: Favo

Arbitro: Ilić (Serbia)
Guardialinee: Djorovic (Serbia) e Kemppinen (Finlandia)
IV Uomo: Manninen (Finlandia)
Ammoniti: Sala, Doucouré, Masanka Bungi.

A partire dalle 12, qui su FS, la diretta testuale del match tra le U17 di Belgio e Italia, impegnate nell’Élite Round di categoria.