“Posso rinnovare? Sì. Lo voglio? Sì. Al momento sono concentrato al 100% su questo club. In futuro vedremo cosa accadrà”. A pronunciare queste parole è Eduardo Camavinga, uno dei più brillanti talenti del panorama calcistico francese, salito alla ribalta nella scorsa stagione con tanto di convocazione in nazionale maggiore.

La stella del Rennes era data per partente alla fine di questa stagione, ma le sue dichiarazioni in conferenza stampa hanno rimescolato le carte.

Rennes, ecco perché Camavinga può rimanere un altro anno

Camavinga interessa a diversi club in giro per l’Europa: Juventus, Manchester United e, soprattutto, Real Madrid, che è sempre stato la destinazione più probabile per il centrocampista transalpino.

La crisi economica causata dalla pandemia, però, non risparmia neppure uno dei club più ricchi e titolati al mondo. Complice la volontà di acquistare Mbappè a fine stagione, le merengues starebbero raffreddando la pista Camavinga, in attesa di tempi migliori. Nessuna offerta ufficiale è stata recapitata al Rennes negli ultimi mesi.

Lo stesso Camavinga, comunque, parrebbe non disprezzare un’eventuale permanenza in Ligue 1. L’età è dalla sua parte, ed un altro anno di esperienza al Rennes, che lotta per la qualificazione all’Europa League, può rivelarsi costruttivo nel suo processo di crescita.