L’Hellas Verona potrebbe presto accogliere un nuovo talento nella sua rosa proveniente direttamente dalla Major League Soccer (MLS). Secondo quanto riportato da Sky, la squadra scaligera è in fase avanzata di trattativa con il New York City FC per il trasferimento in Serie A del promettente terzino destro sloveno Mitja Ilenic, classe 2004. La notizia segna un passo importante nella strategia di mercato del direttore sportivo Sogliano e del presidente Setti, che stanno cercando rinforzi dopo aver concluso diverse cessioni in questa finestra di calciomercato.

Mitja Ilenic: il Verona nel destino

Ilenic, proveniente dall’NK Domzale, ha trascorso l’ultimo anno negli Stati Uniti, trasferendosi al New York City FC nel gennaio 2023 per una cifra di circa un milione di euro. Già durante la finestra di calciomercato precedente, l’Hellas Verona aveva manifestato interesse per il giocatore, ma Ilenic aveva preferito l’avventura americana per la sua crescita calcistica.

L’arrivo di Ilenic a Verona

Il possibile arrivo di Ilenic a Verona potrebbe colmare il vuoto lasciato dalla cessione del terzino destro Terracciano al Milan in questa finestra di calciomercato. L’adattabilità e le qualità di Ilenic potrebbero conferire nuova solidità al reparto difensivo dell’Hellas Verona, offrendo al giovane sloveno l’opportunità di mettersi in mostra nel calcio italiano.

A proposito di cessioni, la società scaligera ha ufficialmente annunciato oggi l’addio a Riccardo Saponara: “Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a MKE Ankaragücü – a titolo definitivo – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Saponara. Hellas Verona FC saluta Riccardo e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale“. Con questa cessione, l’Hellas Verona continua a modellare la propria rosa in vista delle sfide future, cercando di equilibrare giovani talenti con giocatori più esperti.