Il nuovo talento del Verona arriva direttamente dalla Lega Pro. Daniele Borra è pronto a difendere la porta scaligera.

Daniele Borra è un calciatore italiano nato a Chivasso il 28.07.1995, portiere del Verona.

Nella scorsa stagione il giovane ha ben impressionato nella Berretti della Virtus Entella riuscendo a raggiungere la Final 4 di Cremona. Le sue doti non sono passate inosservate e hanno attirato l’attenzione dell’Hellas Verona che nel mercato estivo ha definito il suo acquisto in prestito. Borra in poco tempo è diventato un perno fondamentale del Verona Primavera ed ha ricambiato subito la fiducia della società riuscendo a neutralizzare un rigore all’esordio. I giovani gialloblu sono attualmente al terzo posto in classifica a due punti di distanza dalla capolista Chievo Verona. Anche le statistiche sono dalla parte del giovane talento, infatti il Verona con solo tre reti al passivo è attualmente la squadra con la migliore difesa del campionato.

Daniele Borra è un portiere reattivo con un buon senso della posizione. Le sue qualità tecniche sono supportate da un fisico molto importante per un ragazzo della sua età. Il giovane anche se alla prima esperienza in un club di A sta dimostrando grande personalità riuscendo a trasmettere sicurezza a tutto il reparto arretrato.

Dopo cinque presenze nel campionato Primavera, Daniele Borra sta confermando di meritare il salto di categoria. Il portierino è attualmente in prestito tra Entella e Verona, ma non è da escludere che l’Hellas possa decidere di risolvere la situazione acquistando il suo cartellino già nel mercato invernale.

Data di nascita: 28/07/1995
Luogo di nascita: Chivasso
Età: 18 anni
Altezza: 1,92 cm