Thomas, figlio di Paul Ince, vuole seguire le orme del padre diventando un grande calciatore e sta già attirando su di sé le attenzioni di squadre blasonate.

Thomas Ince nasce il 30.01.1992 in Inghilterra, precisamente a Stockport. Figlio d’arte (suo padre è il mitico Paul Ince), muove i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili del Liverpool, con il quale durante la stagione 2010/2011 gioca nella squadra under 21 scendendo in campo 14 volte nell’arco della stagione, presenze inframezzate da una breve esperienza in League One tra le fila del Notts County. Nella stagione successiva, ovvero la 2011/2012, si trasferisce al Balckpool in Championship (la serie B inglese), dove il suo talento vede piena luce grazie alle sue 36 presenze impreziosite da 7 reti e 8 assist. Se a qualcuno l’ottima annata di Thomas poteva sembrare un fuoco di paglia, si è dovuto ricredere con la stagione successiva, quando l’erede di casa Ince scende in campo per ben 44 volte mettendo a segno la bellezza di 18 reti e 14 assist e attirando su di sé le attenzioni di club di primissima fascia, come ad esempio l’Inter, club in cui suo padre (Paul Ince) ha lasciato un gran bel ricordo.
In nazionale il giovane Thomas fa parte dell’under 21 inglese e in questa stagione ormai ci si aspetta il suo salto nel grande calcio, dato che ormai la Championship sembra andargli molto stretta, fatto dimostrato dai suoi 6 gol messi a segno in queste prime 12 giornate di campionato dall’ala del Balckpool.

Tom Ince è un attaccante esterno di piede mancino che fa della velocità e della rapidità di gambe nell’uno contro uno le sue armi migliori.
Capace di agire su entrambe la fasce, risulta pericolosissimo quando, partendo da destra, riesce ad accentrarsi per poi armare il suo sinistro preciso che gli permette di mettere a segno spettacolari gol a girare sul secondo palo o di mettere al centro cross tagliati e molto invitanti per i compagni di squadra.
Il giovane Ince, pur non giocando ancora nel massimo campionato inglese, ha già una valutazione importante che supera i 7 milioni di euro, grazie alle indubbie qualità di questo figlio d’arte, che tra pochi anni siamo certi calcherà campi prestigiosi in giro per l’Europa.

Nome completo: Thomas Paul Ince
Data di Nascita: 30.01.1992