Serge Gnabry calciatore tedesco classe 1995. Da i primi calci al pallone nel Weissach per poi passare al Ditzingen. Ma le esperienze maggiormente formative le ha avute allo Stoccarda e all’Arsenal. Proprio con i Gunners esordisce nel professionismo, in 3 anni gioca 10 volte con 1 goal. La stagione successiva viene girato in prestito al West Bromwich Albion giocando solo una volta. L’anno scorso si è fatto avanti il Werder Brema pagando il suo cartellino 5 milioni di sterline. La concorrenza all’Arsenal era praticamente spietata, e il ragazzo non avrebbe avuto un percorso di crescita continuo. A Brema ha messo a segno 4 goal in 9 presenze.

In nazionale il giocatore è sempre risultato decisivo con 43 partite 21 goal. Medaglia di bronzo agli Europei U21 in Repubblica Ceca nel 2015. Medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016. Alle Olimpiadi ha segnato 6 goal in 6 partite. tra U16, U17, U18, U19, U21 41 presenze 18 goal. In nazionale maggiore la sua media goal, è superiore al goal a partita 2 match 3 reti.  Tripletta segnata all’esordio in Nazionale contro San Marino nelle qualificazioni al Mondiale russo del 2018, l’11 novembre 2016.

Il calcio tedesco sforna talenti a ripetizione, non è un caso. Frutto di un percorso iniziato nel 2006 dopo le macerie del Mondiale di casa. Da allora la Germani attinge continuamente dalle Under sempre con successo. I numeri di Gnabry sono incredibili, una media di 1 goal ogni 2 partite. Il talento e il tempo sono dalla sua, il Werder Brema si coccola il suo gioiello.