Uno tra i più ricercati talenti sul mercato  internazionale di gennaio è il giovane  ragazzo dell’ Auxerre Paul Georges Ntep.

Dopo aver sviluppato la sua tecnica al CSF Bretigny , club che ha  prodotto artisti del pallone  del calibro di Jimmy Briand e Patrice Evra , è entrato a far parte  delle giovanili dell’Auxerre nel 2009.

Il giovane franco- camerunense ha debuttato in prima squadra nel 2011 , in quella stagione solo qualche sporadica presenza prima di diventare parte integrante della prima squadra squadra nella stagione successiva ( 2012-2013 ).

Ntep è un ala ,usa il suo ritmo e stile di gioco per superare abilmente i giocatori  per creare occasioni  e  presentarsi spesso solo davanti ai portieri avversari. La sua posizione preferita è la sinistra , ma ha la versatilità e le caratteristiche per giocare lungo il fianco opposto e anche dietro l’attaccante.

Punto ormai fisso  della Francia Under 21, il suo gioco e’un mix di classe potenza e forza atletica. Molti lo paragonano al primo Gervinho visto a Lille e più recentemente  con la AS Roma . Eppure c’è qualcosa di più intenso nelle prestazioni diNtep ,sembra infatti già un veterano e possiede quel mix di fiducia e di arroganza che un futuro potenziale campione  deve avere. Ma quel e’ la dote principale di questo campioncino? senza dubbio la sua imprevedibilità  e le sue accelerazioni che lo rendono una mina vagante per  la maggior parte  delle difese. Ma è solo l’incipit di una favola che sarà sicuramente a lieto fine.

Nome Completo: Paul-Georges Ntep de Madiba
Data di nascita: 27-07-1992