Il giovane trequartista del Lokomotiv Mosca ha una tecnica fuori dal comune ed è assai probabile a breve un suo approdo nel calcio dei grandi.

Nasyr Abilaev nasce a Makhachkala, in Russia, il 19 novembre 1995 e il 12 settembre 2013 entra a far parte della squadra riserve del Lokomotiv Mosca all’età di 17 anni.

Destro naturale, Abilaev è un trequartista purissimo: classico brevilineo che agisce tra centrocampo e attacco, ha un bagaglio tecnico notevole, dote evidente non appena il ragazzo prende palla. Alto 1.71, deve maturare sia tatticamente che fisicamente, essendo ancora acerbo nei movimenti senza palla e non avendo ancora sviluppato una struttura fisica e muscolare adatta al calcio professionistico. Un po’ troppo innamorato del pallone, deve imparare a giocare a testa alta e velocizzare di più la manovra offensiva, scaricare prima ai compagni e cercare meno l’assolo personale.
Dotato di una classe eccelsa, sullo stretto risulta difficilmente arrestabile e per cercare di contrastarlo la maggior parte delle volte si deve ricorrere ad un raddoppio di marcatura e ad un pressing asfissiante.
Rigorista nato, risulta abilissimo nel battere i calci di punizione, grazie alle quali ha risolto parecchie partite. Classico numero dieci vecchio stile, col pallone tra i piedi è un vero giocoliere e, nel momento in cui riuscirà a trovare un perfetto equilibrio tra tecnica sopraffina e  bisogni della squadra, il giovane Abilaev diventerà un calciatore pronto per palcoscenici importanti a cui affidare le chiavi della squadra negli impegni decisivi.

Nome completo: Nasyr Abilaev
Data di Nascita: 19.11.1995
Età: 18 anni
Nazionalità: Russia