Mohamed Fares è una delle stelle che hanno permesso all’Hellas Verona Primavera di fare il salto di qualità che ci si aspettava dalla squadra.

La stagione in corso dell’Hellas Verona sta mettendo in luce diversi buoni prospetti sia a livello di prima squadra, ma soprattutto per quanto riguarda le nuove leve della formazione Primavera che potrebbero essere pronte quanto prima a dar man forte alla causa degli scaligeri e permettere un progetto di più ampio respiro di durata pluriennale.

Uno dei più seguiti dell’ultima nidiata a disposizione di Massimo Pavanel è l’attaccante franco-algerino Mohamed Fares che, grazie ad una stagione più che positiva, si è distinto fra tutti i suoi compagni, spingendo più di un club, sia nazionale che straniero, a bussare alla porta del club gialloblu al fine di raccogliere informazioni e sondare il terreno per abbozzare una trattativa e bruciare sul tempo tutti gli avversari.

Fares, classe 1996, è un attaccante potente e rapido, capace di giocare sia da “boa” a centroarea che da esterno in grado di svariare su tutto il fronte offensivo, agendo tanto sulla fascia destra che sinistra, gioco che in genere predilige potendo contare su un cambio di passo e su una capacità di progressione notevole, e che, vista l’età, gli permette di essere devastate negli spazi aperti e nei cambi di direzione. Macino puro, il franco-algerino non è un vero e proprio bomber (fra campionato e coppe ha inanellato 23 presenze coronate da 6 reti), anche se, proprio in virtù delle caratteristiche precedentemente indicate, risulta essere molto importante per il gioco della squadra scaligera, sfornando con buona regolarità assist o giocate che permettono ai compagni di creare occasioni da rete; è inoltre dotato di una buona tecnica e di un’ottima coordinazione.

Il giocatore, aggregatosi alla Primavera dell’Hellas Verona in questa stagione, è arrivato in Italia al Vicenza, dopo essersi svincolato nell’estate del 2012 dal Bordeaux, ed è stato acquistato dagli scaligeri nell’ambito dell’operazione che ha portato Bojinov in biancorosso. Fares si è subito distinto per le sue qualità, portando i mastini ha conquistare il prestigioso “Trofeo giovanile città di Arco – Beppe Viola”  e diventando rapidamente uno delle colonne della squadra gialloblu in questa stagione.

La speranza dei tifosi veneti sarebbe quindi quello di vedere Fares vestire la maglia gialloblu anche in prima squadra, tuttavia, si sa che quando dei giovani talenti si mettono in evidenza, in modo particolare nel corso dei tornei nazionali ed internazionali, l’attenzione dei grandi club, sempre pronti a cogliere l’opportunità in virtù delle loro grandi disponibilità economiche, può determinare dei repentini cambi di casacca. Sono stati infatti diversi i report degli osservatori che consigliano l’acquisto del giocatore, a partire da quelli della Roma, che con l’avvento di Sabatini punta sempre con molta decisione ai giovani talenti in giro per il mondo, del Napoli, del Liverpool e del Manchester City, tutti impressionati dall’ottimo Viareggio Cup disputato dal giocatore.

Le qualità  ed il tempo sono a favore del ragazzo che dovrà ora decidere, in accordo con la società, quello che sarà il suo destino.

Data di nascita– 15 febbraio 1996
Luogo di nascita – Aubervilles (Francia)
Nazionalità – Francese – Algerina
Ruolo – Attaccante