Sempre più vivo l’interesse per il ragazzo nigeriano da parte della società rossoblu.

Il Genoa di Giampiero Gasperini ha già iniziato a pianificare il mercato estivo in vista della prossima stagione, mettendo gli occhi su Michael Olaitan, giovane punta dell’Olympiakos, classe 1993.

La società genoana aveva già pescato in Grecia, la scorsa finestra di mercato, nelle trafile della squadra di Pireo acquistando il classe 1990 Ioannis Fetfatzidis, accaparrandosi uno dei migliori giovani di tutto il campionato Greco.

Nonostante un reparto tutt’altro che impreparato, il giovane attaccante nigeriano questa stagione è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante tra nomi del calibro di Javier Saviola e Konstantinos Mitroglou, siglando 7 marcature in 14 presenze.

Arrivato in estate dal Veria, per una cifra poco inferiore al milione di euro, si è confermato un’ottima intuizione dell’Olympiakos e del suo presidente Vangelis Marinakis.

Nato a Jos il 1 gennaio 1993, Olaitan ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della squadra Nigeriana della sua città, la Mighty Jets Football Club, il suo talento e le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni di molti Scout Europei, la squadra Greca Veria è stata la più veloce a mettere sotto contratto il ragazzo.

Nella stagione 2011-2012, a soli 19 anni è stato uno dei principali artefici della promozione del Veria nella Superleague Greca, grazie al secondo posto guadagnato nella Football League, siglando 8 marcature e 5 assist in tutta la stagione.

Nome completo :  Michael Olaitan Oyeneye
Data di nascita : 1.01.1993
Luogo di Nascita : Jos
Altezza : 1.84 cm