Un talento puro in rampa di lancio in casa nerazzurra e’ il centrocampista classe 1998 degli Allievi Nazionali e perno della Nazionale Under 16 Mel Taufer.
Nonostante la sua giovanissima età, il giovane Mel ha già bruciato le tappe. Infatti è l’unico 1998 aggregato agli Allievi Nazionali.
Mel Taufer nasce a Gondar, in Etiopia, l’8 Febbraio 1998, a soli tre anni però viene adottato da una famiglia bresciana. Lo nota l’Inter e veste la gloriosa maglia nerazzurra fin dai pulcini b. Le sue straordinarie doti rendono Mel un giocatore eclettico, moderno. Il talentino nerazzurro può ricoprire qualsiasi ruolo della mediana e, nonostante prediliga il piede destro, usa con facilita’ disarmante anche il piede sinistro. Dotato di una grandissima tecnica di base unita ad una facilità di corsa che nulla ha da invidiare ai formidabili velocisti etiopi. Si è già laureato campione d’Italia per due anni di fila con i giovanissimi dell’Inter, il secondo da capitano nel 2012-2013, finendo il campionato con dodici gol.
Molti tra gli osservatori a caccia di giovani talenti hanno ancora negli occhi il gol alla Roma di sinistro, al volo, nella finale scudetto poi vinta ai rigori.
Grande stagione anche quella che sta disputando con gli allievi, a caccia di altri titoli e di altre prodezze balistiche. La sua Inter lotta per il titolo e lui ne vuole diventare il protagonista assoluto.
C’e’ già chi lo paragona a Ramirez per rapidita’o a Pjanic per la sue geometrie e per la facilità di calcio con entrambi i piedi, di certo il nuovo presidente dell’Inter Erick Thoir già lo segue e per il giovale Mel che sogna l’Inter dei grandi il futuro non può che essere di due soli colori nero ed azzurro.
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.