Un centravanti vero, uno di quelli che la porta la vede per davvero.

Matteo Colombi è molto giovane essendo un classe ’94, ma è già osservato da tutti gli addetti ai lavori. Il ragazzo nasce a Broni, in provincia di Pavia, ma il primo sport al quale si dedica è la pallacanestro; il primo approccio con il calcio ce l’ha all’età di 9 anni.

Inizia giocando in alcuni club locali. In questi anni, Colombi viene allenato da Carlo Truffi, un tecnico che gli consentirà di migliorare la sua tecnica e di diventare un vero bomber.

Viene visionato dal Piacenza che lo mette sotto contratto permettendogli di crescere sia come uomo che come calciatore. Con i biancorossi, realizza valanghe di gol tra gli Esordienti regionali che gli valgono la convocazione nella Nazionale Under 16.

Successivamente, arriva l’Inter che, dopo un anno di Berretti dal 2012 lo inserisce nella formazione Primavera. Con i ragazzi di Bernazzani disputa una stagione di ottimo livello che culmina con le convocazioni e l’esordio nell’Inter di Stramaccioni, a causa dei numerosi infortuni che hanno caratterizzato nell’ultima annata la squadra nerazzurra. Insieme a Francesco Forte e a Giovanni Terrani, Colombi è considerato tra i giocatori più promettenti dell’ottimo vivaio nerazzurro, negli ultimi anni fucina di grandi talenti come Balotelli e Destro.

Matteo Colombi è un centravanti moderno: grande forza fisica abbinata a buona tecnica individuale e ad una buona gamba. Il ragazzo ha dichiarato di ispirarsi a Milito e, in parte, sta riuscendo nel suo intento vista la quantità di gol realizzati con la maglia delle giovanili nerazzurre.

In questa stagione farà ancora parte della Primavera, ma sarà un fuoriquota e cercherà di dare il massimo per ritagliarsi un posto in una prima squadra a livello professionistico.

Data di nascita: 13 giugno 1994
Luogo di nascita: Broni
Età: 19 anni
Altezza: 1,89 cm