Tecnica,fisico e finalizzazione fanno di Marko Kvasina una delle migliori promesse del panorama calcistico austriaco.

Austriaco, ma con passaporto croato, il classe 96 delle giovanili dell’Austria Vienna, Marko Kvasina, sta impressionando tutti gli addetti del settore a suon di gol nel Campionato Under 18 Austriaco.

Le prestazioni del giovane attaccante hanno permesso alla squadra di dominare per il momento il campionato, imponendosi con 8 vittorie su 11 partite giocate.

Andando ad analizzare i numeri del ragazzo spicca su tutte la media realizzativa, 11 marcature in 19 presenze nella stagione scorsa con l’Academy Viennese, ancora più impressionanti quelli della stagione in corso, 13 marcature in solamente 10 presenze.

Il ragazzo è stato arruolato per partecipare alla UEFA Youth League 2013/14, competizioni che attualmente non l’ha visto protagonista nonostante il dominio del girone da parte della sua squadra.

Già nel giro della nazionale Under 17 Austriaca allenata da Rupert Marko, ha ricevuto la convocazione per partecipare al Mondiale Under 17 svoltosi negli Emirati Arabi Uniti.

Classica punta centrale dotata di un fisico possente, 1,94 cm di altezza, può essere impegnato come boa in grado di creare spazi per l’inserimento dei centrocampisti, letale dentro l’area piccola dove sfrutta al meglio la sua vena realizzativa.