Loris Bacchetti classe 93′ è un difensore centrale abile anche come terzino.

Si è fatto notare agli occhi del pubblico nella seconda parte dell’ultima stagione in cui ha militato nel Catanzaro.

Nato nella provincia di Chieti ha mosso i suoi primi passi calcistici nelle giovanili del Pescara, squadra tutt’ora proprietaria del suo cartellino. Passato in prestito al Virtus Lanciano, ha trovato la definitiva rampa di lancio a Catanzaro.

Arrivato nel mercato di gennaio si è dimostrato subito un calciatore maturo e duttile. Difensore mancino si è distinto sia come centrale e ha mostrato anche le sue abilità come terzino. Alto 194 cm ricorda molto il difensore della Juventus Giorgio Chiellini. Dallo juventino passandoci il paragone si discosta per una maggiore dote tecnica che può continuare a sviluppare. Ha dimostrato anche molta intelligenza tattica e una maturità in campo insolita per la sua giovane età. La sua ottima seconda metà di stagione lo ha portato in nazionale, con la convocazione nell’under 20 di Di Biagio. Bacchetti aveva anche attirato le attenzioni Zeman(famoso per la sua abilità con i giovani), che ne aveva tessuto le lodi nell’esperienza a Pescara.

Il Catanzaro dopo una lunga trattativa è riuscito a convincere il Pescara ad avere di nuovo in prestito il difensore, che così avrà un’intera stagione a disposizione per lanciarsi definitivamente e far apprezzare le sue caratteristiche per tornare a Pescare da protagonista, visto che la squadra abruzzese non vuole assolutamente privarsene.

Data di nascita06.02.1993
Luogo di nascita
Guardiagrele
Età