Il giovane uruguaiano, paragonato da molti a Tevez, che aveva attirato le attenzioni di Barcellona ed Arsenal, sbarca in Italia per una cifra vicina ai 2 milioni di euro.

Kevin Mendez nasce a Trinidad, in Uruguay, il 10 gennaio 1996 e fin da subito si capisce che questo giovane ha delle qualità importanti. All’età di 13 anni inizia a giocare con i ragazzi più grandi, situazione diventata ormai una costante per Mendez durante questi primi anni di carriera, dato che sinora ha sempre fatto parte di rappresentative maggiori.

Di proprietà del Penarol, è con la nazionale under 17 del suo paese che si mette in luce in modo perentorio grazie ai suoi numeri da talento purissimo.

Giocatore che può essere utilizzato su tutta la trequarti offensiva, Kevin Mendez ama però partire largo e possibilmente da dietro; veloce nelle progressioni palla al piede, dà il meglio di sé quando ha spazio per partire in velocità da una posizione esterna dalla quale, dopo aver smarcato diversi avversari, poter mettere in mezzo palloni invitanti o, nel caso in cui parta da un corridoio centrale, arrivare lui stesso alla conclusione.
Alto 1.74 e di piede destro, è assai rapido e dotato di ottima tecnica di base ma, data la giovanissima età, pecca molte volte di gelosia e si intestardisce nel voler fare tutto da solo.

Anche se le caratteristiche non sono prettamente le stesse, in patria molti lo hanno paragonato a Tevez e, cosa che più conta, vari club europei hanno già contattato il Penarol sondandone la disponibilità per un’eventuale cessione del ragazzo e tra tutte le pretendenti sembra ormai aver assestato la zampata vincente il Barcellona del Tata Martino.

Nome completo: Alán Kevin Méndez Olivera
Data di Nascita: 10.01.1996
Età: 17 anni
Nazionalità: Uruguay
Ruolo: Attacco
Piede: destro
Valore di mercato: – (Fonte: Transfermarkt)