Molti club stanno monitorando le prestazioni di Jano Ananidze, in scadenza con lo Spartak nel 2014.

Jano Ananidze è un giocatore georgiano, nato a Kobuleti il 10 ottobre 1992, centrocampista dello Spartak Mosca e della Nazionale georgiana. Il 18 ottobre del 2009 con la rete messa a segno contro la Lokomotiv Mosca è diventato il giocatore più giovane ad aver segnato nella massima divisione russa e con il debutto in Nazionale del 5 settembre 2009 è diventato il più giovane esordiente della Nazionale georgiana.

Jano Ananidze è dotato di un ottimo dribbling e una buona progressione, capace di dettare i tempi e allo stesso tempo di arrivare in area palla al piede, può ricoprire sia il ruolo di regista davanti alla difesa che quello di trequartista. I suoi movimenti e le sue giocate ricordano molto il talento dell’Inter Mateo Kovacic.

Molti club stanno monitorando le prestazioni del gioiellino dello Spartak e in passato Arsenal e Liverpool avevano già provato a chiedere informazioni, ricevendo una risposta negativa dal club russo.

Il suo contratto scade nel giugno 2014 e la prossima sessione di mercato potrebbe essere quella giusta per un trasferimento in Premier.