Il giovane attaccante nigeriano, dopo un mondiale under 17 vissuto da assoluto protagonista, è pronto ad esplodere con la casacca dei Citizens.

Kelechi Iheanacho nasce in Nigeria il 3 ottobre 1996 e muove i suoi primi passi da calciatore in patria tra le fila del Taye Academy Owerri, società che a novembre 2013 cede alle lusinghiere offerte del Manchester City, permettendo al promettente attaccante di entrare a far parte di uno dei club più potenti e ricchi al mondo.
Con la propria nazionale ha partecipato ai mondiali under 17, vincendoli e attirando su di sé le attenzioni di molteplici squadre di tutta Europa, grazie a prestazioni sempre sopra la media come dimostrano i sei gol e cinque assist messi a segno durante le sette partite giocate dal ragazzo.

Iheanacho è un attaccante mobile che ama agire da esterno in un attacco a tre o come seconda punta se il reparto avanzato è formato solamente da due uomini. Alto 1.77, ha un fisico asciutto che deve però potenziare, essendo ancora troppo esile per competere a certi livelli nel calcio che conta. Grazie anche alla propria struttura fisica però, questa nuova stella del calcio nigeriano è in possesso di una velocità fuori dal comune che, unita ad ottime doti tecniche, fanno di Iheanacho una promessa pronta ad esplodere.
Sinistro naturale, non disdegna comunque di utilizzare il piede destro quando la situazione lo richiede, caratteristica che gli è molto utile durante i suoi rapidissimi cambi di direzione, marchio di fabbrica del ragazzo. Dotato di una tecnica di base elevata, risulta difficilmente marcabile quando parte in velocità sia in campo aperto che nello stretto grazie al suo rapido gioco di gambe. Ottimo uomo assist e dotato di una discreta intelligenza tattica, deve aumentare ancora il cinismo sotto rete per diventare così un attaccante completo sotto tutti i punti di vista.

Nome completo: Kelechi Promise Iheanacho
Data di Nascita: 03.10.1996