Il centrocampista inglese Will Hughes sta salendo alla ribalta grazie alle sue qualità da centrocampista moderno ed affidabile.

Will Hughes nasce a Weybridge il 7 aprile 1995 e fin da ragazzino fa parte delle giovanili del Derby County, squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta e suo attuale team. Esordisce con la prima squadra nella stagione 2011/2012 durante la quale, ancora giovanissimo, colleziona tre gettoni. Dalla stagione successiva però, il giovane Will entra di gran carriera a far parte del blocco dei titolari a soli 17 anni, calcando il terreno di gioco in ben 35 partite, impreziosite anche da due reti. Anche nella stagione attuale Hughes è un perno imprescindibile nello scacchiere del Derby a dimostrazione che questo ragazzo, nonostante abbia già bruciato le tappe, non ha alcuna intenzione di accontentarsi. In nazionale fa parte dell’under 21 inglese, dopo aver militato con ottimi risultati nelle selezioni giovanili a partire dall’under 17.

Hughes è un centrocampista centrale, un metronomo del centrocampo come forse mancava da anni al calcio inglese. Alto 1.85, è dotato di lunghe leve che non gli consentono di avere uno scatto bruciante nello stretto ma, da buon centrocampista moderno, sopperisce a questa piccola mancanza con un movimento costante ed un’intelligenza tattica davvero invidiabile per un ragazzo della sua età.
Sinistro naturale, è dotato di una discreta tecnica di base che, unita a un’ottima precisione nei passaggivisione di gioco e abilità nel far girare la sfera, rende questo ragazzo un autentico regista moderno. Freddo e calmo anche nelle situazioni più caotiche, il giovane Will è discretamente abile negli inserimenti senza palla e nel recuperare palloni lottando spalla contro spalla nella zona nevralgica del campo.

Pur avendo solamente 18 anni, Hughes può essere già considerato un predestinato nel suo ruolo e siamo certi che, non appena le sue innumerevoli doti saranno affinate, il prezzo del suo cartellino schizzerà alle stelle, ben più in alto rispetto ai 7 milioni attualmente richiesti dalla società di appartenenza per assicurarsi il futuro regista della nazionale inglese.

Nome completoWilliam James Hughes
Data di Nascita: 07.04.1995