Il giovane centrocampista egiziano è uno dei prospetti più interessanti del continente africano ed è ormai pronto a sbarcare in Europa.

Saleh Gomaa nasce ad El Arish, in Egitto, il 1 agosto 1993 e muove i suoi primi passi da calciatore nel Enppi Club, prima di passare nel 2014 in prestito al CD Nacional.
In nazionale è ormai un punto fermo dell’under 20, con la quale ha anche disputato i mondiali di categoria svoltisi a luglio 2013, ma è anche sceso in campo diverse volte con la rappresentativa egiziana under 23.

Alto 1.75, Gomaa ha un baricentro basso che gli permette di essere abile nello stretto ma allo stesso tempo veloce in campo largo ed avere un passo rapido negli allunghi palla al piede. Di piede destro, il giovane Saleh è un centrocampista centrale molto duttile: impiegato centralmente in un centrocampo a due o come interno in un reparto a tre per lui non fa molta differenza; tignoso nei contrasti e dotato di ampia visione di gioco, Gomaa può essere considerato a tutti gli effetti un calciatore completo sotto molti punti di vista.
Bravo tecnicamente, è in grado di prendere in mano il gioco della squadra e dettare i tempi con intelligenza, ma al tempo stesso non disdegna azioni personali palla al piede in velocità. Grazie alla sua rapidità sia di gambe che di tronco, il giovane talento egiziano non è il classico centrocampista centrale che gioca in un metro quadrato di campo, anzi è altamente mobile e difficilmente da punti di riferimento all’avversario di turno.
Capace di verticalizzare e di servire invitanti assist ai compagni di squadra, Gomaa è anche dotato di un ottimo tiro dalla distanza, qualità che sfrutta appieno quando è chiamato a battere angoli e calci di punizione, anche queste specialità della casa.
In conclusione possiamo mettere la mano sul fuoco sul fatto che questo ragazzo è pronto per il grande salto in un campionato europeo e che le sue qualità non potranno essere ignorate ancora a lungo dalle varie squadre del nostro continente sempre alla ricerca di giovani ragazzi di talento e dal prezzo accessibile, tutte caratteristiche che al momento Saleh Gomaa possiede appieno.

Nome completo: Saleh Gomaa
Data di Nascita: 01.08.1993
Età: 20 anni
Nazionalità: Egitto