L’Udinese osserverà le prestazioni di Letizia e successivamente valuterà la possibilità di acquistare il giovane terzino.

Gaetano Letizia è un calciatore italiano, nato a Napoli il 29/06/1990, difensore del Carpi.

Inizia la sua carriera nel Pianura in serie D, dove tra il 2008 e il 2010 colleziona 61 presenze e una rete. Nella stagione successiva arriva la chiamata dell’Aversa Normanna in Seconda Divisione, dove Letizia rimane per due anni sfiorando i play-off nel 2001. Nella sessione di calciomercato del 2012 il Carpi decide di acquistare il calciatore che disputa da titolare il campionato di Prima Divisione, collezionando 27 presenze e contribuendo in modo determinante alla storica promozione in Serie B.

Gaetano Letizia è un terzino destro dotato di grande velocità e buon dribbling, tende spesso a puntare l’uomo e possiede un tiro potente e preciso

Nella prossima stagione Letizia approderà in serie B, con il Trapani di Boscaglia che ha già formulato un’offerta al Carpi. Anche i grandi club seguono il giovane talento, con l’Udinese che sembra aver individuato in Letizia il successore di Dusan Basta per la fascia destra. Il club di Pozzo prima di fare passi importanti aspetterà di vedere le prestazioni di Letizia in serie B e successivamente valuterà la possibilità di acquistare il giovane terzino.

Data di nascita: 29.06.1990
Luogo di nascita: Napoli