Nel Mondiale U17 si sta mettendo in mostra la Costa d’Avorio che da anni è al vertice nei tornei giovanili in campo Internazionale.

Franck Kessie è un classe 1996, difensore centrale del Stella Club  Adjame  squadra  del massimo campionato Ivoriano. La prima cosa che  colpisce di  questo ragazzo è il  numero di maglia che porta in nazionale il  numero 10. Classico numero di attaccanti o  centrocampisti non di un  difensore centrale.  Kessie però non ha nulla da invidiare agli  altri numeri 10  del calcio, visto che  con i piedi se la cava abbastanza bene. La sua  eleganza  nell’ uscire palla a  piede dalla difesa si è notata nello scorso Campionato  Africano U17 vinto dalla Costa d’Avorio sulla Nigeria di  Iheanacho. Kessie ha  guidato con autorità la difesa dei  piccoli Elefanti.

Nel torneo è stato inserito nella top 11 del torneo e premiato come  miglior  difensore centrale.  Nel Mondiale U17 l’ abbiamo visto in mostra con l’ Italia, dove è risultato uno dei migliori in campo. Soltanto un goal fortuito di Vido da fuori area ha scardinato la difesa della Costa d’Avorio.

Difensore centrale robusto, Kessie ha un grande senso della posizione che gli permette di leggere gli attacchi avversari con anticipo (dote fondamentale per un giocatore della sua età). Buona rapidità per un ragazzo alto 180 cm, difficilmente sbaglia un appoggio per un compagno di squadra. Leader silenzioso non ama mai mettersi al centro dell’ attenzione, risultando un ragazzo tranquillo e umile. Oltre a giocare nel suo ruolo abituale di difensore centrale, in alcune partite è stato schierato anche davanti la difesa, impostando il gioco per i suoi compagni. Un suo difetto è la fretta nel cercare l’anticipo sull’attaccante, questa situazione di gioco ha creato più volte grattacapi per il calciatore.

Le sue eccellenti prestazione, non sono passate inosservate ai top club europei. Infatti emissari della Juventus e di alcune squadre della Premier League hanno osservato il giocatore e chiesto informazioni al suo club di appertenenza. Il contratto del ragazzo scade il 20 Novembre 2014.

Nome completo: Franck Kessie
Data di Nascita: 19.12.1996