La Germania negli ultimi anni si è dimostrata sempre più una patria per giovani talenti.

Ne sono la dimostrazione gli enfant terrible del Borussia Dortumund e tutti i giovani calciatori tedeschi che si affacciano alla nazionale maggiore già giovanissimi. Non fa differenza il caso di Emre Can, giovane centrocampista classe ’94 nato a Francoforte sul Meno.

Emre Can gioca per il Bayer Monaco e più volte è stato definito il maggior talento del settore giovanile bavarese.

Centrocampista dotato di corsa e di ottima visione di gioco, fa del dribbling e degli inserimenti senza palla le sue maggiori caratteristiche. Ha già esordito il 13 aprile 2013 in Bundesliga nella vittoriosa partita di Norimberga e nella stessa stagione ha realizzato il suo primo goal ufficiale, portando a referto tre partite in campionato e un goal.

Emre Can è di origini turche ma ha già dichiarato di voler giocare per la Germania. Nelle nazionali giovanili è stato sempre un vero e proprio trascinatore. Era capitano della Germania Under 17 arrivata terza nel campionato mondiale del 2011.

Ha militato in tutte le nazionali giovanili approdando fino all’Under 19 in cui milita tuttora.

Secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni il giovane centrocampista l’anno prossimo andrà in prestito per avere più spazio per crescere e dimostrare il proprio talento. Sulle sue tracce ci sono numerose squadre tedesche con in testa lo Stoccarda e l’Eintracht.

Con la possibilità di disputare più partite sicuramente riusciremo a vedere a pieno il suo talento.

Data di nascita: 12.01.1994
Luogo di nascita: Frankfurt am Main
Età: 19
Altezza: 184 cm
Nazionalità: Germania-Turchia
Ruolo: centrocampo
Piede: destro
Valore di mercato: 1 500 000 € (Fonte: www.transfermarkt.com)