Data di nascita: 06/08/2004
Ruolo: Ala sinistra
Nazionalità: Belgio/Portogallo
Club: Benfica

Diego Moreira è uno degli ennesimi talenti puri del Benfica che sta incidendo positivamente nell’attuale edizione della Youth League: cresciuto calcisticamente nello Standard Liegi, riesce ad affermarsi in Portogallo nel Benfica con cui ha un contratto in scadenza nel 2024: le sue prestazioni gli sono valse le attenzioni del Milan di Paolo Maldini.

Caratteristiche tecnico-tattiche di Diego Moreira

Moreira è un giocatore estremamente rapido, veloce e funambolico con il pallone tra i piedi; ha buona tecnica di base, ha grande qualità nel dribbling e si dimostra un giocatore che a campo aperto è difficile da marcare. Giocatore che mostra grandi doti balistiche dalla breve e media distanza, calcia discretamente bene con il piede debole e al tempo stesso è un buon assist man. Sa attaccare la profondità con i giusti tempi di inserimento e al tempo stesso seppur mostri una grande abilità nel 1vs1, deve imparare anche a giocare con i compagni di squadra per riuscire a superare il pressing avversario. E’ un giocatore che mostra partecipazione nella fase di non possesso andando ad aggredire il portatore di palla avversario. Deve irrobustirsi fisicamente, ma nonostante ciò mostra grande intraprendenza sotto l’aspetto attitudinale. Per le sue abilità tecniche, in futuro può esser probabile che tatticamente possa anche giocare come attaccante esterno destro a piede invertito.