Tecnica e velocità, D’Errico ha scelto il Barletta per la consacrazione definitiva.

Andrea D’Errico è un calciatore italiano, nato a Milano il 24 marzo 1992, attaccante del Barletta

Cresciuto nelle giovanili del Pavia, il giovane attaccante milanese deve attendere la stagione 2009-2010 per l’esordio in prima squadra. Nella stagione successiva D’Errico si conferma un elemento importante e con l’arrivo in panchina di Benny Carbone diventa decisivo per la conquista della salvezza, chiudendo la stagione con 14 presenze e una rete. Nel campionato 2011-2012 il talento continua la sua crescita e contribuisce alla salvezza del Pavia andando a segno tre volte.

Nella sessione di calciomercato estiva, l’Andria decide di prelevare il giovane con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà. Con la squadra pugliese D’Errico gioca un grandissimo girone d’andata pur non supportato dalla filosofia tattica della squadra di mister Cosco che predilige uno schieramento molto difensivo. Un dato confermato dai numeri di fine campionato dove l’Andria risulterà il peggior attacco e la quinta miglior difesa.

Andrea D’Errico è un attaccante tecnico e molto rapido che può ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo, seconda punta, trequartista e largo sulle fasce. Le sue caratteristiche ricordano l’attaccante del Palermo Fabrizio Miccoli e proprio per queste doti, le sue prestazioni sono monitorate in modo costante da alcuni club di B. Il suo nome era stato accostato con insistenza al Bari di Matarrese, ma complice anche la difficile situazione societaria il club pugliese ha mollato la presa, favorendo l’inserimento del Barletta. La società del presidente Roberto Tatò è riuscita a convincere D’Errico che dovrà raccogliere l’eredità di Salvatore Molina, un compito non facile ma che siamo certi riuscirà a ricoprire nel migliore dei modi.