Agli Europei U19 Davie Selke è stato il bomber della Germania, le sue prestazioni non sono passate inosservate a tutti gli adetti ai lavori.

Seguendo a 360° l’Europeo U19 vinto dalla Germania, il giocatore che mi ha colpito di più è sicuramente Davie Selke. Il giovane tedesco con 6 goal (capocannoniere del torneo) ha trascinato i sui compagni alla vittoria finale.

CARRIERA- Davie Selke nasce il 20 gennaio del 1995 a Schorndorf in Germania. Nella sua breve carriera calcistica ha già girato molto squadre, infatti inizia la sua carriera all’l’FV Weinstadt. Dopo aver giocato altri sei club diversi, viene acquistato dall’l’Hoffenheim dove gioca nella squadra U17 e in quella U19. Segna una valanga di goal (28 in totale) in tutte due le categorie. Nel 2013 passa al Werder Brema a parametro zero. A Brema Davie Selke inizia con la formazione U19 dove in 13 partite segna 9 goal. I dirigenti della squadra tedesca quindi lo promuovono nella squadra riserve, dove in 26 presenza segna 9 goal e fornisce 3 assist ai compagni. In questa stagione ha anche debuttato con la maglia della prima squadra totalizzando in tutto 3 presenze. In Nazionale Selke è stato sempre il punto di riferimento in attacco. Ha fatto tutta la trafila delle Nazionali giovanili dall’U16 all’U18 dove ha segnato sempre tanti goal. Nella Germania U19 in tutto ha siglato 14 goal in 15 presenze.

CARETTERISTICHE TECNICHE- Stazza imponente per Davie Selke, alto 1.92m, ma fisico longilineo. Velocità di movimento e di pensiero, il giocatore non è solo un uomo d’area di rigore, ma sa offrire soluzioni alternative e far salire la squadra con intelligenza, offrendo soluzioni di passaggio e triangolazioni degne di nota. La sua capacità di smarcarsi in continuazione lo rende determinante ed incisivo sotto porta. Da sottolineare la sua notevole abilità nei tiri rasoterra, precisi e con la potenza necessaria per insaccare il pallone in rete. I moduli dove si trova meglio Selke sono sicuramente il 4-3-3 e il 4-2-3-1 (modulo utilizzato da Sorg nella Germania U19).

Nome completo: Davie Selke

Data di nascita: 20 gennaio 1995