Il giovane attaccante del San Lorenzo è la nuova stella del calcio argentino e le sue prodezze hanno già attirato parecchi estimatori.

Angel Correa, nato a Rosario il 9 marzo 1995, esordisce con la prima squadra del San Lorenzo il primo aprile 2013 a soli 17 anni e da quel momento non esce più dal blocco dei titolari.

 

Dal fisico asciutto e brevilineo, Correa è un destro naturale che fa della tecnica e della rapidità negli spazi stretti i suoi punti di forza.
Attaccante che può agire sia come seconda punta che da trequartista, risulta imprendibile quando affronta nell’uno contro uno il suo diretto avversario.
Correa è un ottimo uomo assist, qualità che viene evidenziata quando parte largo, posizione dalla quale riesce con estrema facilità a mettere in area palloni che devono solo essere spinti in rete. Il giovane Angel però, è anche un buon finalizzatore, come dimostrano le 4 reti in 11 presenze messe a segno durante l’ultimo torneo di Clausura.
Come tutti i talenti sudamericani, anche Correa è un po’innamorato del pallone e talvolta, soprattutto quando parte in verticale per vie centrali, pecca leggermente di testardaggine nel voler fare tutto da solo rischiando cosi di venir ingabbiato dagli avversari.
Il ragazzo, prima di esordire tra i professionisti, aveva già attirato le attenzioni del Catania, ma la dirigenza del San Lorenzo non volle saperne di privarsi cosi presto di questo giovane talento cresciuto in casa.
Adesso la sua valutazione sta salendo ogni giorno di più e con molta probabilità l’Europa è nel futuro di questa nuova piccola stella argentina, capace di incantare con tocchi di alta scuola la platea del Pedro Bidegain.

Nome completo: Angel Correa
Data di Nascita: 09.03.1995
Età: 18 anni
Nazionalità: Argentina
Ruolo: Attacco
Piede: destro
Valore di mercato: 3.000.000 € (Fonte: www.transfermarkt.it)