Il giovane peruviano è appena approdato in Portogallo dove conta di esplodere e dare una svolta alla sua carriera.
Wilder Cartagena nasce a Lima il 23 settembre 1994 e muove i suoi primi passi nel mondo del calcio nella squadra della capitale, l’Allianz Lima, con la quale esordisce in campionato nel 2012. Nel 2013 diventa un punto di riferimento nel centrocampo dell’Allianz, grazie alle 18 presenze da lui accumulate. Anche in nazionale il giovane Wilder è entrato nel giro che conta, difatti fa parte dell’ under 20 del suo paese, la selezione più importante per quanto riguarda le giovanili sudamericane, al pari delle under 21 europee.
Le sue prestazioni e le sue qualità non potevano passare inosservate, cosi il 21 gennaio 2014 il Vitoria Setubal lo preleva dalla sua terra natia per portarlo nella Liga portoghese, dove Cartagena avrà la possibilità di crescere ed affinare il suo talento, come già accaduto ad altri sudamericani (vedi Guarin), i quali hanno trovato nella terra di Eusebio il posto perfetto per esplodere e farsi conoscere al grande calcio.
Wilder Cartagena è un centrocampista alto 1.75, destro naturale, che da il meglio di sé quando viene impiegato da interno di centrocampo. Giocatore completo, è abile sia nel palleggio che nel recuperare palloni, grazie ad una grinta innata che gli permette di lottare in ogni situazione e di non tirarsi mai indietro da un contrasto.
Bravo nel giro palla, ha una tecnica di base discretamente sviluppata, dote che fa di lui un centrocampista dotato sia di qualità che di quantità. In possesso di una discreta visione di gioco e capace di giocare sempre a testa alta, Cartagena deve però migliorare sotto l’aspetto tattico: come tanti suoi colleghi sudamericani, ha bisogno di essere sgrezzato tatticamente per poter competere con gli avversari europei.
Questo giovane ragazzo di Lima è da considerarsi a tutti gli effetti un ottimo prospetto in proiezione futura ed è facile immaginare come in un contesto a lui favorevole come il campionato portoghese, il prezzo di Wilder Cartagena sia destinato ad aumentare vertiginosamente in breve tempo.
Nome completo: Wilder José Cartagena Mendoza
Data di Nascita: 23.09.1994
Età: 19 anni
Nazionalità: Perù
Ruolo: Centrocampo
Piede: destro
Valore di mercato: 100.000 (Fonte www.transfermarkt.it)
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.