Carlos Buxton è un calciatore dell‘Hellas Verona classe 1998. Quest’anno tra Campionato Primavera e Coppa Primavera ha segnato 7 volte con 3 assist in 11 presenze. Di gran lunga uno dei migliori della squadra. E’ al suo secondo anno al Verona. La prima stagione non era andata così bene, solo una marcatura in 12 presenze. Piacevole sorpresa della formazione scaligera. Hanno creduto nella crescita del ragazzo e i risultati si vedono. Grande propensione offensiva come tutta la squadra giallo blu.

Un velocista naturale, mette sempre in difficoltà il diretto marcatore. E’ un’ala destra ma può adattarsi anche sulla sinistra. Buona tecnica e capacità di andare in goal. Negli spazi è devastante la sua rapidità gli permette di superare spesso l’avversario. Nell’1 contro 1 difficilmente viene fermato, grazie ad un ottimo dribbling.

Con Tupta e Stefanec forma un trio quasi inarrestabile, tra i più forti della categoria. Non a casa sono tra i primi 11 marcatori del loro girone. Stefanec 8, Tupta 6, Buxton 5. La filosofia di gioco dedita all’attacco, non può che esaltarne le qualità. Buxton vista la sua duttilità sul versante dell’attacco, svaria molto e non dà punti di riferimento. Ottima qualità questa perché permette a mister Pavanel di far ruotare i suoi 3 attaccanti in qualsiasi momento della partita.

Staremo a vedere se il percorso di formazione calcistica del ragazzo lo porterà a migliorare ancora. Le premesse per fare bene ci sono tutte e l’ambiente privo di pressioni facilita il compito. Sarà importante dimostrare continuità per  poter ambire ad aggregarsi alla Prima Squadra.