Il campionato spagnolo ogni anno ci regala storie e calciatori da scoprire: due gare, due gol per il giovane Assane Diao, giocatore su cui Manuel Pellegrini sembra puntare per il presente, infatti il debutto già arrivó qualche settimana fa in Europa League contro i Glasgow Rangers. Diao saprà farsi valere in Liga e guadagnarsi il titolo di potenziale cracque del calcio spagnolo come è accaduto a Lamine Yamal?

Assane Diao: caratteristiche tecnico-tattiche

Giocatore polivalente tatticamente, sa giocare su entrambe le corsie laterali, ma soprattutto a sinistra riesce ad esprimere al meglio il proprio potenziale tecnico; nelle giovanili del Betis ha giocato talvolta come centravanti. Possiede notevoli qualità atletiche soprattutto nella corsa, ritmo e buoni strappi che fanno emergere la sua buona esplosività sui arti inferiori. Ha buona tecnica di base, primo controllo palla, cerca spesso di creare superiorità numerica saltando il diretto avversario sfruttando le sue abilità nell’uno contro uno, sa attaccare bene la profondità con i giusti tempi. Protegge bene palla e riesce spesso a fornire un buon numero di assist ai compagni di squadra, deve esser più deciso nelle scelte nell’ultimo terzo di campo.

Assane Diao: dati

Profilo: Assane Diao