La nuova promessa atalantina in prestito alla Nocerina promette spettacolo.

Dopo aver sfornato centrocampisti di tutto rispetto negli ultimi anni, vedi Montolivo, l’Atalanta non si è adagiata godendosi il frutto del proprio lavoro giovanile, ma ha continuato ad investire nel suo settore plasmando giovani talenti come Antonio Palma.

Il gioiello della primavera Atalantina non ha deluso le aspettative, nella stagione che più doveva consacrarlo a livello giovanile, il centrocampista centrale (classe 1994) degli orobici ha portato la propria squadra in finale del Campionato Primavera risultando decisivo in più di un’occasione.

Nato a Monza,entra nelle giovanili dell’Atalanta all’età di 8 anni e da quel momento intraprende un percorso di crescita continua che lo ha portato fino all’esordio in serie A quest’anno contro l’Udinese. Esperienza importante che arriva dopo attente analisi negli ultimi due anni di mister Colantuono che mai lo aveva perso di vista.

Punto fermo della Nazionale Under-19 allenata da Alberigo Evani,con il numero 10 il ragazzo ha siglato 2 reti in 7 presenze. Palma è il classico regista di centrocampo, vanta una visione di gioco non indifferente ed è capace di giocate di grande qualità. La sua visione di gioco è supportata da un destro raffinato, in grado di mettere i propri compagni a tu per tu con il portiere avversario. Grandi insegnamenti sono arrivati dagli allenamenti svolti insieme a Luca Cigarini, giocatore a cui ha detto di ispirarsi.

Una volta rinnovato il contratto e nonostante il forte pressing del Pescara, il giocatore è stato ceduto in prestito alla Nocerina, club che milita in Lega Pro Prima Divisione. Una  categoria che potrebbe rivelarsi stretta per i colpi del ragazzo, ma che gli fornirà la sicura esperienza per la consacrazione definitiva.

Luogo di nascita: Monza,Italia
Età:19 anni
Altezza:1,77 m
Nazionalità: Italiana