Andy Bangu è un cetrocampista centrale della Fiorentina, classe ’97.
Nato nella Repubblica Democratica del Congo, arriva in Italia all’età di 6 anni. Inizia a giocare nella squadra della parrocchia, ma la prima vera formazione che lo visiona e lo mette sotto contratto è l‘Atalanta. A Bergamo il giovane calciatore milita per quattro stagioni, fino al trasferimento per motivi personali a Firenze che lo proietta nella squadra viola.
Bangu è un centrocampista centrale con un fisico ancora tutto in fase di sviluppo, alto 170 cm per 57 kg fa della velocità e della forza due caratteristiche principali.
Il suo pezzo forte è sicuramente la visione di gioco unita a un grandissimo dribbling. Riesce a dettare i tempi del gioco e ad essere molto bravo anche negli inserimenti senza palla. è dotato di un ottimo tiro che può continuare a sviluppare vista la giovane età.
Anche lui ha conosciuto la notorietà con: “Calciatori Giovani Speranze”, anche se nella trasmissione di Mtv, Andy non è uno dei protagonisti.
Protagonista lo è sicuramente in campo però dove si destreggia affrontando anche calciatori di 4/5 più vecchi senza accusare il colpo della differenza di età.
Nella primavera della Fiorentina è sicuramente uno di quei calciatori da tenere di più d’occhio, oltre alle caratteristiche sopra descritte, Bangu ha anche un ottimo fiuto del goal. Nelle apparizioni con le giovanili della Fiorentina è andato molto spesso a rete. Tira sia calci d’angolo che punizioni.
Se lo dovessimo definire già ora nonostante la giovane età, diremmo sicuramente che non è un classico centrocampista africano, con corsa e forza fisica, ma ricorda molto di più un centrocampista spagnolo, con tecnica corsa e precisione.
Non possiamo che aspettare e sperare di vedere presto all’opera il giovane Luzayadio Andy Bangu.
Data di nascita: 10.10.1997
Luogo di nascita: Kinshasa
Età: 15 anni
Altezza: 170 cm
Nazionalità: Congo
Ruolo: Centrocampista Centrale
Piede: Destro
Valore di mercato: 500.000 €
Fonte: http://www.transfermarkt.it
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.