Le doti di Alex Meret hanno attirato le attenzioni dei talent scout della Juventus.

Alex Meret è un portiere italiano, nato ad Udine il 22.03.1997, attualmente portiere degli allievi nazionali dell’Udinese calcio e nel giro anche della Nazionale Under 16. Si parla un gran bene di questo giovanissimo ragazzo che viene definito da molti il nuovo Buffon. Probabilmente, prima di azzardare qualsiasi paragone, bisognerà attendere qualche anno per poter capire realmente quali sono le sue reali potenzialità.

Le sue doti non sono passate inosservate e proprio in questa stagione secondo TuttoJuve.com, alcuni talent scout della Juventus hanno più volte visionato il ragazzo. L’Udinese non ha perso tempo poiché crede molto nel piccolo talento di casa e ha blindato Meret con un contratto quinquennale.

Non ci resta che attendere le prossime stagioni e sperare che il giovane riesca a tenere lontano le voci di mercato, continuando a lavorare con umiltà e serietà, per diventare un elemento importante del calcio italiano.

Data di nascita: 22.03.1997
Luogo di nascita: Udine
Età: 16 anni
Altezza: –