Definito insieme a Leali uno degli eredi di Buffon, Alberto Brignoli pronto per la A.

Il calcio italiano ha sempre prodotto grandi portieri per tradizione e storia. Nonostante la crisi che colpisce anche il mondo del calcio si continua comunque a far emergere ottimi portieri. Tra i vari giovani che nell’ultimo anno si sono messi in luce, vogliamo parlare di Alberto Brignoli, classe 91′, nato a Trescore (Bg).

Cresciuto nel Montichiari, nell’estate 2011 si trasferisce prima al Lumezzane in Prima Divisione e nella stagione successiva compie il salto di categoria, approdando in B alla Ternana, dove colleziona 28 presenze. Nella Ternana ha avuto il suo exploit, suscitando l’interesse di molti club della massima serie. Le sue caratteristiche dal punto di vista fisico lo aiutano, perché i suoi 183 cm per 71 kg, gli consentono di avere una buona agilità e ottimi riflessi, mentre dal punto di vista tecnico è un talento puro e fa della concentrazione la sua arma migliore.

La prossima stagione Brignoli dovrebbe ancora difendere i pali della Ternana e se confermerà ancora queste doti, avrà di certo un futuro in A. Insieme a Nicola Leali dello Spezia è definito da molti uno degli eredi del grande Gigi Buffon e siamo certi che la porta azzurra sarà in ottime mani.

Data di nascita: 19.08.1991
Luogo di nascita: Trescore(Bergamo)
Età: 21 anni
Altezza: 183 cm
Nazionalità: Italia
Ruolo: portiere
Piede: destro
Valore di mercato: 600 000 € (http://www.transfermarkt.it/)