È finita 1-0 la sfida tra Sassuolo e Spezia, valida per il girone C della Viareggio Cup 2018. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

Dopo un inizio caratterizzato da equilibrio, il match inizia a farsi vivace: al 7′ lo Spezia si fa pericoloso, con Suleiman che si accentra, scarica sulla destra per Benedetti il cui tiro in girata viene respinto a mano aperta da Satalino. Quest’ultimo si rende protagonista ancora al 24′ respingendo con i pugni un siluro di Suleiman. Quattro minuti più tardi il Sassuolo si porta in vantaggio: Franchini dalla fascia sinistra mette al centro un rasoterra potente che Giuliani spazza via colpendo in pieno Figoli che sigla l’autogol. Al 39′ super parata di Satalino, che – sugli sviluppi di un’ottima punizione calciata da Corbo – si oppone in tuffo e poi salva anche sulla ribattuta di Capelli. Finisce così il primo tempo, con il vantaggio dei padroni di casa. Passano 5 minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco ed i neroverdi colpiscono il palo, su un tiro di Cappa che aveva calciato al volo sugli sviluppi di un’azione di Kolaj. Lo Spezia sfiora il pareggio nell’arco di 5 minuti: al 55′ Benedetti calcia al volo ma il tiro viene deviato in corner; al 60′ Giuliani mette dentro un pallone interessante da calcio di punizione, indirizzato verso la testa di Corbo ma Castagnaro lo anticipa e mette fuori. Al 68′ Suleiman, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Scarlino, effettua un colpo di testa che finisce di poco a lato. Termina così il match, con la vittoria per 1-0 da parte del Sassuolo, che porta a casa 3 punti.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 28′ aut. Figoli (SAS)

Sassuolo: Satalino; Joseph, Farabegoli, Piacentini, Celia; Ahmetaj (88′ Bartoli), Ghion (62′ Viero), Franchini; Cappa (62′ Aurelio), Rizzi (88′ Piscicelli), Kolaj (74′ Amadio). A disp.: Montanari, Denti, Maffezzoli, Ferrini, Diaw, Vlas, Castelluzzo. All.: Tufano

Spezia: Desjardins; Castagnaro, Marinari (83′ Milani), Corbo, Giuliani; Benedetti (83′ Bellotti), Awua, Figoli (70′ Cerchi); Martorelli (40′ Scarlino); Suleiman (83′ Vatteroni), Capelli. A disp.: Mazzini, Cerretti, Del Gaudio, Della Pina, Tregrosso, Dell’Amico, Lepri, Calzetta, Bertacca, Bettella, Pisani. All.: Ferrario/Corallo