È ormai notizia di ieri che l’Italia si giocherà la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 contro la Svezia. Due sfide, in programma il 10 ed il 13 novembre, per decidere chi tra le due formazioni potrà approdare alla massima competizione per nazioni.

LE PAROLE DI VENTURA

“Affronteremo un avversario forte, che merita il massimo rispetto: la Svezia, nel cammino che l’ha portata ai play off, ha battuto la Francia a Stoccolma ed è arrivata davanti all’Olanda. Ci prepareremo alla doppia sfida di novembre con fiducia e determinazione: nessuno ha mai preso e prende in considerazione l’ipotesi di non andare al Mondiale”. Il Ct della Nazionale Gian Piero Ventura ha commentato così l’esito del sorteggio di Zurigo. Gli Azzurri saranno impegnati venerdì 10 novembre in Svezia nella gara d’andata, con il return match in programma il 13 novembre in Italia.

“Ho la fortuna di lavorare con un gruppo di ragazzi eccezionali – sottolinea il Commissario Tecnico azzurro – sia chi vive la Nazionale da tempo, sia chi è stato chiamato a rappresentare l’Italia negli ultimi mesi. Ci accompagnerà l’amore degli italiani: la storia insegna che nei momenti senza appello è sempre stato così. In Russia si va tutti insieme”.