Polemiche nel post-gara di Juve-Napoli Under 15 per un coro dal gusto discutibile dei giovani juventini

“Tu non devi mollare, abbiamo un sogno nel cuore, Napoli usa il sapone”. Questo è stato, purtroppo, uno dei modi con cui i giovani calciatori della Juventus hanno espresso la propria gioia nel post gara.

Il video, diventato virale sul web, è stato pubblicato dal centrocampista offensivo della Juventus Luciano Pisapia, peraltro napoletano doc. Il fatto che a pubblicarlo sia stato lui può significare poco a livello di offesa, visto che a cantarlo in coro erano moltissimi dei compagni.

L’intento era probabilmente solo goliardico, anche se festeggiare una vittoria tramite lo sfottò di colleghi e coetanei non è certo il massimo.

– LA REAZIONE DELLA JUVENTUS  Tramite un tweet la Juventus ha deciso che nelle prossime ore verificherà quanto accaduto, prendendo evantuali provvedimenti in merito alle vicende accadute nello spogliatoio di San Mauro Pascoli.
Questo il cinguettìo in questione: “In seguito agli avvenimenti di Juventus-Napoli Under 15, il club si riserva di accertare con precisione i fatti e di decidere le relative sanzioni disciplinari nei confronti dei propri tesserati.”