E’ già finita l’avventura di Etienne Camara all’Udinese. Il classe 2003 era approdato in Friuli l’estate scorsa dall’Huddersfield per 2 milioni di euro, ponendo la firma su un accordo quinquennale. Tuttavia, dopo soli sei mesi e una presenza in Coppa Italia contro il Cagliari (0 in Serie A), il giovane centrocampista è passato ai belgi dello Sporting Charleroi a titolo definitivo.

Etienne Camara, l’annuncio del Charleroi

Di seguito, la nota ufficiale apparsa sul sito del club belga, in cui si legge: Etienne Camara è Zebra!

Lo Sporting de Charleroi e l’Udinese Calcio hanno raggiunto in apertura di serata l’accordo relativo al trasferimento a titolo definitivo di Etienne Camara, centrocampista difensivo francese della Serie A. Etienne firma allo Sporting per un periodo di 3 anni e mezzo.

Etienne ha iniziato la sua formazione all’US Torcy (Francia) dove è cresciuto dal 2009 al 2019. Ha poi completato il suo apprendistato all’Angers SCO dal 2019 al 2020 per poi passare all’Under 19 dell’Huddersfield Town (Inghilterra) dal 2020 al 2021. Nell’estate del 2021 si è unito alla squadra B dell’Huddersfield Town prima di essere promosso in prima squadra un anno dopo. Durante la sua permanenza a Huddersfield, dove ha debuttato nel mondo del calcio professionistico, Etienne ha giocato 20 partite di campionato (seconda divisione inglese) e 3 partite di coppa. Nel luglio 2023 lascia l’Huddersfield Town per passare all’Udinese.

A livello internazionale, Etienne ha partecipato in particolare ai Mondiali U20 (2023 – in Argentina) con la Francia. Ha giocato una partita contro l’Honduras che si è conclusa con la vittoria dei galli per 3-1. Lo staff, la dirigenza, i giocatori e tutta la famiglia dello Sporting de Charleroi danno il benvenuto al nuovo giocatore”.