Alessandro Cortinovis, centrocampista classe 2001 di proprietà dell’Atalanta, è ufficialmente un nuovo giocatore del Cosenza. Dopo l’esperienza dello scorso anno con la maglia della Reggina, il trequartista bergamasco torna a giocare in Serie B. Poco lo spazio all’Hellas in questa prima parte di stagione, con cui è sceso in campo in Serie A per una sola volta. Di seguito il comunicato del club rossoblù.
Alessandro Cortinovis al Cosenza: la nota del club
“La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Cortinovis proveniente dall’Hellas Verona.
Il calciatore, di proprietà dell’Atalanta BC, ha siglato un accordo a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2023. Nato a Bergamo il 25 gennaio 2001, il centrocampista è un prodotto del vivaio dell’Atalanta, con cui si è affermato con la formazione Under 17 (13 gol in 26 presenze) prima e con la formazione Primavera poi, totalizzando 64 presenze, 18 gol e 7 assist e conquistando 2 campionati e 1 Supercoppa, oltre ad aver debuttato in Europa nella UEFA Youth League.
Nella scorsa stagione ha militato nel campionato di Serie B indossando la maglia della Reggina, squadra con cui ha totalizzato 30 presenze, 1 gol e 2 assist. In Nazionale ha giocato in tutte le formazioni giovanili, partendo dall’Under 15 sino all’Under 21, con la quale ha esordito nell’amichevole contro la Romania del novembre 2021. Benvenuto tra i Lupi ad Alessandro che ha scelto il numero 72″.
Non sono presenti commenti.